Informazioni bibliografiche

Che cos’è?

Il servizio di Informazioni bibliografiche ti orienta tra i fondi librari e gli strumenti bibliografici per redigere una bibliografia e per svolgere ricerche. Sarai assistito nel localizzare opere, individuare biblioteche o enti utili per le tue ricerche o per la tua stesura della tesi di laurea. Il servizio aiuta anche nell'utilizzo delle risorse elettroniche, sia su tua richiesta sia per assistenza e supporto alle attività didattiche svolte dai docenti.

Chiedi al bibliotecario

In caso di ricerche complesse, prendi appuntamento con il personale bibliotecario.
Puoi telefonare ai numeri 0161 228220/213/233 o scrivere a reference@uniupo.it. A questo indirizzo puoi anche chiedere informazioni e consigli.

Formazione degli utenti (Information Literacy)

La Biblioteca DISUM ogni anno svolge visite guidate rivolte a tutti, ma soprattutto alle matricole per far conoscere la biblioteca e i suoi servizi. Gli incontri durano circa un’ora e si svolgono generalmente nel mese di ottobre. All’avvio del nuovo anno accademico ti sarà comunicato il calendario delle visite. Sarà anche possibile concordare date e orari diversi con i docenti interessati a far partecipare la propria classe.