Identità

Nel Dipartimento di Studi umanistici (DISUM) potrai essere protagonista della tua formazione con la guida dei docenti e la collaborazione dei tecnici amministrativi.

È dovere e missione dell’Università offrirti un'alta formazione e quello che apprenderai deriverà direttamente dai risultati più aggiornati della ricerca dei nostri docenti che sono anche ricercatori.

Ti sentirai bene accolto dal DISUM perché il rapporto numerico tra studenti e docenti è basso e potrai essere seguito davvero personalmente senza essere schiacciato dalle dinamiche impersonali della grande organizzazione.

Ti offriamo percorsi didattici ai quali puoi accedere senza selezione in ingresso.
Potrai studiare discipline come filosofia e comunicazione, studi linguistici e letterari classici e moderni, italianistica e beni culturali con archeologia e storia dell’arte, antropologia e sociologia, studi geografici e storici, lingue straniere (inglese, francese, spagnolo e tedesco), tecnologia per le scienze umane, programmazione e gestione dei sistemi turistici in contesto locale e internazionale.

In un ambiente accogliente e amichevole potrai studiare (in aula e online), partecipare a iniziative culturali o di ricerca, collaborare con studenti e professori, sperimentare attività lavorative con la web radio 6023, 'andare in stage' in enti e aziende in Italia e anche all'estero, seguire le ricerche che collocano il nostro Dipartimento al terzo posto in Italia per qualità della ricerca.

Metti tra i preferiti il questo sito  e consultalo ogni giorno perché è la nostra via di comunicazione più attendibile e tempestiva.

Poi, guarda il video di presentazione e … sentiti a casa!