I punti di forza

Sarai protagonista della tua formazione

  • Al Dipartimento di Studi umanistici il rapporto numerico tra studenti e docenti è basso quindi potrai essere seguito davvero personalmente senza essere schiacciato dalle dinamiche impersonali della grande organizzazione.
  • Grazie alle attività di tutoraggio, ti aiuteremo a compiere scelte responsabili e informate.

Studierai in edifici storici prestigiosi, comodi da raggiungere e ben attrezzati

  • Tutte le attività di didattica e di ricerca sono ospitate in edifici storici ristrutturati (Ala conventuale della Basilica di Sant’Andrea, Palazzo Tartara, Ex-Ospedaletto, polo formativo S. Giuseppe) nel centro storico di Vercelli e vicinissimi alla stazione ferroviaria e degli autobus.
  • Avrai a disposizione aule per la didattica attrezzate con i migliori supporti tecnologici, laboratori linguistici informatici a libero accesso, laboratori audiovisivi e per il trattamento dei testi e dell’immagine, centri e laboratori di ricerca.
  • Potrai studiare in una biblioteca con oltre 40.000 volumi e 470 periodici da consultare a scaffale aperto e anche online.

Arriverai alla laurea prima

  • Oltre il 50% degli studenti iscritti a una laurea triennale al Piemonte Orientale si laurea rispettando i tempi previsti (a Torino il 33%, a Milano Statale il 39%). Oltre il 61% degli studenti iscritti a una laurea specialistica al Piemonte Orientale si laurea in corso (a Torino 16%; a Milano Statale 38%). (Fonte: Anagrafe Nazionale studenti, dati '11-'12, '12-'13)

Troverai lavoro con maggior facilità

  • Nel 2014, a un anno dalla laurea magistrale, ha trovato lavoro il 57% dei nostri studenti in ambito letterario e il 72% dei laureati in ambito linguistico. (Fonte www.almalaurea.it)