16/05/2024: Career Day con le Agenzie per il lavoro

16 maggio 2024 Career Day con le Agenzie per il lavoro

Errore giudiziario e ruolo dell’avvocato: l’avvocato Trogu ospite a Palazzo Borsalino

UPO ospita, il 29 aprile ad Alessandria, un incontro per riflettere sugli errori giudiziari. L'evento, che vedrà come ospite l'avvocato Mauro Trogu, varrà ai partecipanti 2 crediti formativi.

Argomento Open Campus

Luogo Palazzo Borsalino, aula 108

Quando 29 Aprile 2024, 13:00 - 15:00

L'Avvocato Mauro Trogu
Ateneo
Digspes

Il 29 aprile nell'aula Cripta di Sant'Andrea a Vercelli si svolgerà il seminario “LGBTQI+ and Gender Rights in the Democratization Process of Post-Soviet Ukraine 1991-2024”. Il seminario si svolge all'interno delle attività di ricerca del PRIN 2022 “Reframing Globalization in European Peripheries: Intellectual and Expert Networks Facing Political and Economical Transformations (1975-2022)”

Argomento Open Campus

Luogo Aula magna del Dipartimento Studi umanistici (Cripta S. Andrea)

Quando 29 Aprile 2024, 16:30 - 18:00

gender rights
Disste
Disum

Data Management Plan (DMP). Nuovo corso del ciclo UPO Enhancing Research

Il Corso “Strumenti per la gestione dei Research Data e la redazione del Data Management Plan nell’ambito dei progetti di ricerca, con particolare riferimento ad Horizon Europe” si terrà giovedì 2 e venerdì 3 maggio dalle ore 9:00 alle 13:00.

Argomento Scienza e Ricerca

Luogo Online

Quando 2 Maggio 2024, 09:00 - 3 Maggio 2024, 13:00

Enhancing Research
Ateneo
Digspes
Dimet
Disei
Disit
Diss
Disste
Disum
Dsf
Scuola di Medicina

Giornata Europea degli Ormoni. La SIE promuove dieta corretta ed esercizio fisico come elementi chiave per l’equilibrio ormonale

Ridurre l’esposizione a sostanze chimiche nocive, seguire una dieta ricca di frutta e verdura e povera di cibi processati, prevenire le carenze di vitamina D, iodio e calcio, è fondamentale per mantenere l’equilibrio ormonale. Ma un ruolo cruciale può giocarlo anche l’esercizio fisico, purché costante. Le dichiarazioni del professor Aimaretti, direttore del DIMET UPO e presidente attuale della Società Italiana di Endocrinologia, per la Giornata Europea degli Ormoni.

Argomento Scienza e Ricerca

Data di pubblicazione 24 Aprile 2024