Diploma supplement

Il Diploma Supplement  (DS) è un documento integrativo del titolo di studio ufficiale conseguito al termine di un corso di studi.

Il DS riporta le informazioni in italiano e in inglese relative ai crediti maturati in attività formative interne all'Università, presso altre Università italiane e straniere, o in attività formative extrauniversitarie; relativamente al piano di studi, attesta l’ordinamento di appartenenza del corso di studio, le attività formative sostenute, la tipologia, i settori scientifico-disciplinari di riferimento, il voto riportato e la data di sostenimento degli esami.

Questo documento viene distribuito a tutti i laureati di corsi di ordinamento afferente al D.M. 509/’99 e al D.M. 270/’04, insieme alla Pergamena, in occasione del Graduation Day, oppure si può richiedere individualmente in Segreteria Studenti.

Viene inoltre rilasciata dalla Segreteria Studenti, a chi ne faccia richiesta, la versione estesa del Diploma nella quale, oltre alle informazioni sopra descritte, compaiono, per ciascun insegnamento presente sul piano di studi, i contenuti del corso, gli obiettivi formativi, i metodi di valutazione e la bibliografia.

Il Diploma Supplement è in carta libera e il suo rilascio non comporta alcun aggravio di tasse o pagamento di bollo.

Ulteriori informazioni sul sito Web del Ministero dell' Istruzione, dell'Università e della Ricerca.