Procedura di attivazione di stage

Procedura per l’attivazione di stage

Pochi semplici passi per attivare uno stage/tirocinio:

• Se vuoi svolgere un tirocinio curricolare e ancora non hai chiara la procedura, allora devi rivolgerti all'Ufficio Stage e job placement nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13 oppure su appuntamento scrivendo a: alessandra.sandrini@uniupo.it
  • Se hai già in mente dove e cosa fare, allora stampa il modulo di "Richiesta di autorizzazione al tirocinio" (reperibile nella sezione modulistica per studenti) e chiedi un colloquio con il tuo Presidente di Corso di Studio per le autorizzazioni richieste.
  • Se hai già l’autorizzazione firmata puoi passare presso l'Ufficio Stage e job placement per l’attivazione del tirocinio
  • Se devi iniziare il tirocinio, allora, qualche giorno prima di iniziare, devi  obbligatoriamente  seguire il Corso sulla sicurezza.

Corso sulla sicurezza per tirocinanti

Il Corso si propone di fornire informazioni generali necessarie a comprendere l'assetto organizzativo del sistema di tutela della sicurezza e della salute sul lavoro predisposto in Università al fine di adempiere alle disposizioni del D.Lgs. 81/08.

Modalità di accesso alla piattaforma online DIR:

• accedere al DIR
  • procedere con il login inserendo le proprie credenziali (sono le stesse che si usano per accedere alla posta elettronica istituzionale di Ateneo)
  • inserire in Ricerca corsi "2016 Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro"
  • cliccare sul titolo del corso "2016 - Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro - Formazione Generale" (docente: Valerio Marinucci)
  • procedere cliccando sul pulsante "iscrivimi"

In caso di difficoltà  nell’iscrizione al corso contatta la dr.ssa Sonia Mastella - prevsic@uniupo.it – indicando come oggetto "Corso sicurezza 626"