12 ottobre: EUROPE ON THE ROAD

12/10/2018

EUROPE ON THE ROAD

Un viaggio tra l’Europa grazie ai volontari di Erasmus Student Network che, da qualche anno a questa parte,  collaborano con il nostro Ateneo per l’accoglienza e  la gestione  degli studenti in mobilità internazionale.

La mattinata sarà anche dedicata alla presentazione dei progetti di mobilità internazionale attualmente attivi presso il nostro Ateneo, con la collaborazione di studenti che hanno già svolto un’esperienza all’estero e con la partecipazione degli studenti stranieri appena giunti in Italia.

Il pomeriggio sarà invece dedicato alla scoperta della città Alessandrina: tenuto conto che siamo nell’Anno europeo del Patrimonio culturale, in collaborazione con il Comune di Alessandria, gli studenti avranno modo di conoscere alcuni  aspetti della città, grazie ad una visita guidata ai mosaici di Gino Severini, a Palazzo del Municipio, Palatium Vetus e Palazzo Ghilini, al Duomo di Alessandria, alle collezioni del Museo civico di Palazzo Cuttica e alle Sale d’arte (affreschi arturiani e collezione Migliara).

venerdì 12 ottobre 2018, 11.00 – 16.00

VIA MONDOVI’ 8 - ALESSANDRIA (AL)

Allegati:
Ultimo aggiornamento: 11/10/2018 - 12:01