17 aprile (dalle 17 alle 18): la Filosofia in Radio 6023

da 03/04/2018 a 17/04/2018

FUSIONE DI ORIZZONTI – Il primo programma di Radio 6023 dedicato alla FILOSOFIA

In ogni puntata verrà trattato un tema di attualità, verranno analizzate le diverse posizioni divergenti e grazie alle interviste a diversi docenti del Dipartimento di Studi Umanistici di Vercelli dell’Università del Piemonte Orientale si cercherà di far dialogare tra loro i diversi orizzonti di pensiero.
Fusione di Orizzonti vuole dimostrare che la filosofia non è una materia astratta, totalmente estranea dalla realtà. Al contrario, noi usiamo molto spesso concetti filosofici e non ce ne rendiamo neanche conto!

17 Aprile – Viaggio nella mente di un filosofo”
Risponderemo alla domanda “Perchè studiare filosofia?”. I nostri ospiti saranno studenti del primo e del terzo anno del corso di Filosofia e Comunicazione, studenti del corso di laurea magistrale in Filosofia e interverranno la professoressa Anna Elisabetta Galeotti, docente di Filosofia Politica, e il dottorando Giacomo Marossi.

Ascolta le puntate registrate disponibili in podcast

Tutti i martedì dalle 17 alle 18 e tutte le domeniche in replica alla stessa ora sempre su www.6023.it e sulle app RadUni e TuneIn Radio.

Ultimo aggiornamento: 13/04/2018 - 16:08