21 gennaio: "Dalla memoria al presente" per il ciclo VOLTI A MAMRE.

da 19/11/2018 a 30/01/2019

Incontri per la promozione e il coordinamento di studi, formazione e attività nell'area interculturale proposti dalla Pastorale Universitaria Vercelli in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università del Piemonte Orientale.

Il Progetto si compone di:

• un ciclo di incontri su diritti e discriminazione (il I lunedì del mese)
  • un ciclo di incontri di geopolitica (il II e il IV lunedì del mese)
  • un seminario filosofico su alterità e ospitalità (il III lunedì del mese)
  • un laboratorio teatrale sull'ospitalità e il dialogo tra le culture
  • alcuni workshop con recupero di vecchie sedie in legno, riparazione, verniciatura e rifinitura artistica con inserti multilinguistici.

Tutti i lunedì pomeriggio nell'Aula Magna del Seminario arcivescovile di Vercelli (piazza sant'Eusebio 10) dal 19 novembre fino a giugno.

Prossimi incontri:

• Lunedì 14 gennaio, ore 17,30 presso il Seminario arcivescovile di Vercelli
    Il  concetto di Jihad con Andrea Beccaro (assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Studi Umanistici UPO e  docente di Conflitto, Sicurezza e Nation Building presso la Scuola Universitaria Interfacoltà di Scienze Strategiche a Torino)
  • Lunedì 21 gennaio
    Dalla memoria al presente, dalla formazione all’impegno per il vivere insieme con  Andrea Giroldo e Luca Zanetta (studenti in Filosofia, UPO) e Gianni Brunoro (direttore Caritas Vercelli)
  • Lunedì 28 gennaio
    Dalla memoria al presente, dalla formazione all’impegno per il vivere insieme con Simone Ghelli (dottorando FINO), Marco Mondadori e Mario Pasinetti (studenti in Filosofia, UPO)

Info:   334-9429503   alfonsina.zanatta@radio-city.it    voltiamamre@gmail.com
Facebook:    Pastorale Universitaria Vercelli