22-26 ottobre: settimana internazionale dell'Open Access

Quando:: 
da 22/10/2018 a 26/10/2018

OPEN ACCESS? Sì, GRAZIE!

Il Gruppo di Lavoro sull'Open Access dell'UPO celebra la Settimana Internazionale dell'Open Access entrando in aula!

Parleremo di Open Access e di alcune tematiche connesse, con gli studenti, durante le ore di lezione grazie alla collaborazione di alcuni docenti.

Le lezioni saranno aperte a tutti gli interessati e il gruppo di lavoro OA, assieme agli esperti invitati, risponderà alle domande e alle curiosità del pubblico.

 

In particolare due incontri si svolgeranno a Vercelli:

  • il 25 ottobre a Vercelli, dalle ore 9,00, presso l'aula B4 del DISUM-Ex-Ospedaletto, il prof. Maurizio Lana (UPO) parlerà di “Zotero e l’open access – strumenti per costruire la ricerca”.  A seguire, il Gruppo di lavoro Open Access UPO illustrerà le attività svolte in Ateneo sul tema dell’accesso aperto alla letteratura scientifica e risponderà a eventuali domande dei partecipanti.
  • il 26 ottobre, a Vercelli, dalle ore 9,00, presso l'aula 3b del Complesso San Giuseppe,  il dott. Stefano Bianco (INFN, AISA) parlerà di "Progressi verso l'Open Access" ospite del prof. Luciano Ramello.

 

Ad Alessandria è stato organizzato un incontro:

  • il 22 ottobre ad Alessandria, dalle ore 14,00, presso l'aula 101 del il DISIT, la dott.ssa Catrin Vimercati (tra i fondatori di Wikimedia Italia) parlerà di licenze e copyright, ospite del prof. Luigi Portinale.

 

Per maggiori informazioni: https://sba.uniupo.it/eventi/open-access-sì-grazie-loa-incontra-gli-studenti-dellupo-seminari-oa-week-2018  

Per informazioni generali sull'OA week: http://www.openaccessweek.org

 

Allegati: 
Ultimo aggiornamento: 22/10/2018 - 10:46