24 gennaio: Giornata di studi dedicata a Pelagio Palagi

da 13/01/2020 a 26/01/2020

Al DISUM una Giornata di studi dedicata a Pelagio Palagi

L'appuntamento è coordinato da Antonio Vannugli

Venerdì 24 gennaio il Dipartimento di Studi Umanistici di Vercelli sarà teatro di una Giornata di studi dedicata a Pelagio Palagi, architetto e scultore vissuto a cavalo tra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo.

Il convegno è organizzato e coordinato dal professor Antonio Vannugli, docente aggregato di Storia dell'Arte moderna, e vedrà la partecipazione di esperti dell'artista bolognese: oltre allo stesso professor Vannugli, che interverrà dopo i saluti del Direttore del Dipartimento Michele Mastroianni, interverranno Marinella Pigozzi (Università di Bologna), Claudio Rosso (Upo), Franco Gualano (Musei Reali di Torino), Franca Varallo (Università di Torino) e Bertrand de Royere (Università di Aix-Marsiglia).

I lavori apriranno alle ore 9.30 presso l'aula magna del Dipartimento (ex cripta di S. Andrea).

Ultimo aggiornamento: 13/01/2020 - 16:37