18 giugno: TEST COMPETENZE IN INGRESSO - recupero OFA (per studenti immatricolati al 1° anno di una laurea triennale)

Pubblicato il:
03/04/2019

TEST COMPETENZE IN INGRESSO (TCI) - CORSO ONLINE  -  TEST RECUPERO OFA

ULTIMA DATA: ​18 GIUGNO 2019 in Aula B4 Ex Ospedaletto (viale Garibaldi, 98 Vercelli), ore 10

NB. Non sono previste ulteriori date nella sede di Alessandria, ma gli studenti di quella sede possono effettuare il test a Vercelli.

Devi sostenere il test se sei già immatricolato al 1° anno ad un corso di studio triennale e ti trovi in una delle seguenti situazioni:

• Devi recuperare OFA (obblighi formativi aggiuntivi) maturati non avendo passato un'edizione precedente del test
  • NON hai MAI sostenuto il test e NON hai un esonero rilasciato da una delle commissioni di Corso di Laurea

Le iscrizioni si raccolgono sul Portale studenti come per un normale esame. Chi non ha mai sostenuto il test non deve iscriversi.

Si ricorda che il TEST è una valutazione iniziale del livello della tua preparazione.
È costituito da quesiti a scelta multipla che vertono su temi di carattere linguistico-grammaticale e di comprensione del testo.
È un test obbligatorio per legge, ma anche se non lo superassi potrai comunque sostenere gli esami del 1° anno del Corso di Studio che hai scelto.
Gli OFA si acquisiscono se non si supera il test e vanno recuperati entro il primo anno di corso. Si sollecitano dunque tutti coloro che ancora non hanno risolto con esito positivo la procedura a sfruttare quest'ultima data, poiché gli studenti che non soddisfano gli OFA entro il primo anno non possono sostenere alcun esame previsto dal percorso di studio per il secondo anno o per quelli successivi.

ATTENZIONE: se non hai almeno tentato il test e non sei esonerato, non potrai iscriverti agli esami.

E' disponibile su DIR un corso online "LE0337 - OBBLIGO FORMATIVO AGGIUNTIVO 2018/2019" che ti può aiutare nella preparazione.

Sono espressamente tenuti a fruire di questo sussidio online coloro che, non avendo superato con esito positivo i test nelle sessioni precedenti, hanno già acquisito degli OFA.

Per chiarimenti contattare il docente andrea.musazzo@uniupo.it

Ultimo aggiornamento: 22/05/2019 - 11:49