CdL Lettere: integrazione CFU lingua inglese

Pubblicato il: 
27/01/2020

Come previsto dalle direttive di Ateneo si precisa che il Corso di Studio in Lettere mette a disposizione corsi da 6 CFU per l'apprendimento della Lingua inglese per non specialisti.

Ai 3 CFU già previsti dall'ordinamento sono infatti stati aggiunti altri 3 CFU da conteggiare in sovrannumero.

La scelta se acquisire solo i 3 CFU da ordinamento oppure i 6 CFU totali, prendendo 3 CFU in sovrannumero, è facoltativa e spetta ad ogni singolo studente.

Pertanto, chi abbia scelto o si sia trovato a dover scegliere l'aggiunta dei 3 CFU sovrannumerari può richiedere che si torni ai 3 CFU da ordinamento comunicandolo alla Segreteria Studenti DiSUM tramite mail istituzionale.

Va infine precisato che agli studenti che avranno in carriera solo 3 CFU di lingua non potrà venire riconosciuto il livello B1. Tale livello è indispensabile per chi al termine del percorso triennale intenda proseguire gli studi nella Laurea Magistrale, al termine della quale sarà necessario avere conseguito il livello B2.

Pertanto i singoli studenti che vogliano accedere al livello B1, senza i 3 CFU sovrannumeri, avranno due possibilità:

1. scegliere l'insegnamento di Lingua inglese (6 CFU) tra le materie dell'ambito B Caratterizzanti, del secondo anno.

2. procurarsi privatamente una certificazione presso uno degli Enti accreditati (si veda l'elenco alla pagina: https://www.disum.uniupo.it/tutto-studenti/offerta-formativa/certificazioni-linguistiche).

Ultimo aggiornamento: 28/01/2020 - 14:27