Challenge CAMPUS 2030: leggi tutte le info!

Pubblicato il:
10/01/2020

Challenge CAMPUS 2030: il concorso internazionale per promuovere l'Agenda 2030 e gli SDG

image

Sei uno studente o un professore universitario impegnato e interessato al tema della sostenibilità? Partecipa al "Challenge CAMPUS 2030", il concorso internazionale che mira a promuovere l'Agenda 2030 e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG ) attraverso la presentazione di progetti che propongono soluzioni per campus più sostenibili.

Per il primo turno di selezione i progetti devono essere presentati in cinque diapositive e possono riguardare diverse aree: risparmio energetico, accoglienza dei rifugiati, parità di genere, gestione dei rifiuti, alloggio, e-learning. In generale: qualsiasi idea che faccia progredire almeno 3 SDG senza avere un impatto negativo sugli altri 14.

La scadenza per partecipare è il 16 febbraio 2020.  Le squadre vincitrici di studenti o professori riceveranno una settimana di Learning Expedition all-inclusive all'estero (valida per due persone in un team: voli, corsi di formazione, incontri professionali e alloggio).

I team selezionati riceveranno formazione e supporto per approfondire e migliorare la loro proposta prima della selezione finale a giugno.

Il progetto deve essere presentato in francese o in inglese sulla seguente piattaforma.

Per il video di anteprima del progetto clicca qui.

Ultimo aggiornamento: 27/01/2020 - 08:58