Progetto “Promemoria Auschwitz”

Pubblicato il: 
31/07/2019

PROGETTO PROMOSSO DALL’ASSOCIAZIONE DEINA TORINO e DALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL PIEMONTE ORIENTALE A.A. 2019/2020

Si avvisano gli studenti iscritti ai Corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico del Piemonte Orientale che sarà pubblicato sul sito del Dipartimento un Avviso di Selezione che consentirà ai candidati selezionati di trascorrere un periodo di Studio in Polonia partecipando a un percorso didattico particolare che prevede:

- attività integrativa preparatoria tramite seminari erogati nei dipartimenti UPO (da novembre 2019 a gennaio 2020)

- partecipazione al viaggio didattico che comprende la visita ad Auschwitz-Birkenau, alla fabbrica di Oskar Schindler e al Ghetto nazista di Cracovia (febbraio 2020) L’esperienza che è legata alla partecipazione a entrambe le attività, frequenza dei seminari in oggetto e partecipazione al viaggio, se svolta in modo coerente con quanto previsto dall’Avviso, verrà riconosciuta come esperienza in mobilità internazionale e darà luogo al riconoscimento dei cfu previsti dai Dipartimenti di appartenenza nell’ambito delle discipline a scelta o degli ulteriori crediti formativi.

Lo studente selezionato prima di partire deve far firmare un progetto formativo nell’ambito del free mover al docente referente per l’internazionalizzazione per l’approvazione del successivo riconoscimento dei cfu. Il modulo sarà disponibile sul sito a selezione avvenuta. I candidati ammessi alla copertura dei costi della Progetto “Promemoria Auschwitz” sono circa 10.

L’Avviso di selezione sarà pubblicato sul sito web www.disum.uniupo.it, sezione Bandi a partire dalla metà del mese di settembre.

Allegato: Descrizione del Progetto

Per ulteriori informazioni: Prof.ssa Cristina Meini: https://upobook.uniupo.it/cristina.meini 

Ultimo aggiornamento: 31/07/2019 - 08:32