s3) Percorso di Eccellenza

Corso Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia

Il Percorso di Eccellenza è volto a valorizzare la formazione degli studenti meritevoli e interessati ad attività di approfondimento e di integrazione culturale. Consente l’acquisizione di conoscenze nel campo della ricerca sperimentale, stimolando la formazione della figura del “medico-scienziato”.

E’ un percorso integrativo con attività di tipo seminariale, di tirocinio e di internato di tesi, aggiuntive a quelle del corso di studio.

L’accesso al percorso è a numero programmato e avviene tramite una procedura selettiva su domanda dell’interessato, in base a graduatoria di merito (CFU acquisiti, media dei voti). Possono presentare domanda gli studenti iscritti al III anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia dell’Università del Piemonte Orientale.

Il Percorso di Eccellenza fornisce un punteggio aggiuntivo per il calcolo del voto di Laurea (5 punti).

Tutte le informazioni utili sono contenute nel bando di concorso per l'accesso al percorso di eccellenza per l'a.a. 2023/2024.

Per ulteriori informazioni scrivere a scuola.med@uniupo.it

Ultima modifica 12 Gennaio 2024