PREMIO DI TRADUZIONE DI POESIA INEDITA – XV FESTIVAL POESIA CIVILE

Giovedì, Settembre 19, 2019
Data di scadenza:
Venerdì, Ottobre 4, 2019

È indetta una selezione per partecipazione al “PREMIO DI TRADUZIONE DI POESIA INEDITA – XV FESTIVAL POESIA CIVILE” e a (eventuali) lezioni o seminari propedeutici alla preparazione degli studenti idonei.
Il premio è finalizzato alla traduzione di testi stranieri, inediti in lingua italiana, aventi le caratteristiche della poesia civile, opera di autori degni di essere letti e diffusi, sia del passato che del presente.

Possono partecipare alla selezione gli studenti del Corso di Studio triennale in Lingue Straniere Moderne e del Corso di Studio Magistrale in Lingue, Culture, Turismo, con estensione agli studenti degli altri Corsi di Studio del Dipartimento di Studi Umanistici in possesso dei requisiti necessari, con particolare riguardo alla loro conoscenza della lingua straniera da cui si effettuerà la traduzione.

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice, secondo lo schema allegato al presente bando (Allegato A) dovranno essere indirizzate al Direttore del Dipartimento – Prof.ssa Raffaella Tabacco – e potranno essere inviate per posta, o consegnate a mano alla Segreteria Didattica del Dipartimento di Studi Umanistici all’indirizzo: via G. Ferraris 116, 13100 Vercelli, inderogabilmente entro e non oltre il termine del 4 ottobre ore 12.00.

Leggi il Bando in allegato

Ultimo aggiornamento: 10/10/2019 - 09:14