Servizio di Help Desk
Il servizio si rivolge esclusivamente al Personale tecnico amministrativo e al Personale docente.
Attraverso questo servizio puoi inserire nuove richieste di assistenza (ticket) e/o rispondere alle richieste prese in carico da te e dal tuo ufficio.
Servizio Help Desk
Per saperne di più: informazioni e documentazione
U-Gov: Programmazione Didattica
Portale dedicato alla raccolta e gestione dei dati relativi alla didattica
U-GOV Syllabus - Programmi degli insegnamenti
Per saperne di più: informazioni e documentazione
Cercapersone UPObook
Accesso a UPOBOOK
Per saper di più: informazioni e documentazione
Servizi online per i docenti
Accesso a Servizi online (verbalizzazione esami, piani di studio online)
Richiesta e rendicontazione delle missioni
Easyweb - missioni
Per saperne di più: informazioni e documentazione
Firma digitale U-sign
Il servizio è integrato con l’autenticazione di Ateneo (username e password per la email istituzionale uniupo).
Servizio di firma digitale U-Sign
Istruzioni sull’utilizzo di U-sign
Stastistiche e report
I dati sono ad esclusivo uso interno all'Università del Piemonte Orientale. É vietato qualsiasi loro utilizzo non autorizzato
Consulta le Statistiche e i Report studenti
Accesso alla VPN - Virtual Private Network
Questo servizio consente di attivare una connessione riservata e sicura che, ad esempio, permette di usare le risorse bibliotecarie in rete. In allegato è disponibile un tutorial che spiega in dettagli i passaggi qui riassunti: accedi via browser alla VPN, inserisci come username: nome.cognome@uniupo.it (ovvero il tuo indirizzo email). Questo vale anche per chi non avesse una email dell'Ateneo, ma solo uno user, scarica ed installa il client proposto in relazione al tuo sistema operativo (se hai dubbi, controlla sul manuale allegato). Per accedere alla VPN le volte successive sarà sufficiente lanciare il client che hai appena installato, senza ripetere questa prima parte di installazione.
Accesso alla VPN
DIR - Didattica in Rete
I docenti possono attivare autonomamente gli spazi DIR dopo aver fatto l'accesso a DIR. Le credenziali di accesso sono le stesse della posta elettronica istituzionale
Attivazione di aree per i corsi
Strumenti di gestione del DIR
Registri delle lezioni
Le credenziali di accesso sono le stesse della posta elettronica istituzionale
Registri online delle lezioni
Domande? Problemi? Errori? registri@uniupo.it
Catalogo dei prodotti della ricerca- IRIS Institutional Research Information System
Si tratta di un sistema unico e integrato con gli altri sistemi di Ateneo, in grado di dialogare con i sistemi centrali nazionali e internazionali per la gestione e la disseminazione delle pubblicazioni, conforme ai requisiti MIUR e della Commissione Europea sull'Open Access. IRIS ha ereditato dati e funzionalità del Catalogo U-GOV.
Accesso a IRIS
Le FAQ sono disponibili nella sezione Ricerca > La ricerca a colpo d'occhio > IRIS - Prodotti della Ricerca
Monitoraggio Ricerca DISUM
Qui il Modulo Google per inserire i dati relativi ai progetti di ricerca dei docenti del DISUM. Tali dati sono funzionali al monitoraggio della Ricerca.
Terza Missione
Sulla piattaforma DIR è possibile inserire/trovare tutte le informazioni sulle attività di terza missione, per la disseminazione delle conoscenze e la divulgazione.
Descrittori di Dublino
Sono enunciazioni generali dei risultati conseguiti dagli studenti che hanno ottenuto un titolo dopo aver completato con successo un ciclo di studio. I descrittori mirano a identificare la natura del titolo nel suo complesso.
Per avere le informazioni complete vai al sito esterno dedicato