Autoapprendimento delle lingue

Mediateca del Disum  e del Clupo

Presso il Disum è disponibile una Mediateca di materiali didattici multimediali per l'autopprendimento delle lingue il cui catalogo è consultabile online: Catalogo della Mediateca online
Puoi prendere in prestito il materiale (VHS, CD, DVD, audiocassetta, rivista, libro) che ti interessa rivolgendoti al Punto Info di Palazzo Tartara.

Ricorda che molti materiali video per l'approfondimento e l'autoapprendimento sono disponibili anche sul canale Youtube UPO

 

Italiano per stranieri e Cils

Il nostro Dipartimento, attraverso corsi specifici tenuti in tutto l'Ateneo, offre due livelli di corsi di Italiano per stranieri: corso di livello BASE e corso di livello AVANZATO.
Inoltre siamo sede di esami per la certificazione dell'Italiano come lingua straniera (CILS).

Visita la sezione dedicata

 

Rosetta Stone

L'Ateneo ha attivato il servizio Rosetta Stone Advantage for Higher Education a disposizione di tutti gli studenti UPO (di qualsiasi ordine e grado), del personale docente e tecnico-amministrativo, di assegnisti, borsisti e docenti dell’Università del Piemonte Orientale.  

Il servizio Rosetta Stone Advantage for Higher Education permette di esercitarsi con le lingue Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Olandese, Cinese Mandarino (solo livello di base). L'iscrizione al servizio è gratuita per tutti gli studenti in corso.

Visita la pagina del sito d'Ateneo per maggiori dettagli

 

CLUPO - Centro Linguistico di Ateneo

Presta anche attenzione alle attività del CLUPO - Centro Linguistico di Ateneo dell'Università del Piemonte Orientale - che assicura supporto e assistenza linguistica alla didattica e alla ricerca delle lingue straniere moderne insegnate nell’Ateneo, nel rispetto delle differenze e specificità dei diversi corsi di studio.

Il Centro contribuisce all’alfabetizzazione, all’apprendimento e al perfezionamento delle lingue moderne curriculari ed extracurriculari, anche ai fini della valutazione delle competenze linguistiche acquisite.

Visita la sezione del sito di Ateneo dedicata di Centri di Ateneo