Filosofia - Requisiti di ammissione

Requisiti

Il corso di studio è a LIBERO ACCESSO (non a numero programmato). 

Prima di immatricolarti, contatta il presidente del Corso di studio, prof. Gianluca Mori per il controllo dei tuoi requisiti curriculari sulla base del certificato di laurea recante gli esami sostenuti (invialo via mail al Presidente).

Dopo il controllo, ti verrà dato un nulla-osta che dovrai allegare nel contesto della procedura on line di immatricolazione.

Hanno accesso al Corso di studio coloro che sono in possesso della laurea di durata triennale della classe L5 (Filosofia) oppure che abbiano conseguito almeno 60 crediti negli ambiti previsti dalla classe L5 dei quali almeno 30 crediti nei settori scientifico-disciplinari contrassegnati dalla sigla M-FIL e M-STO.
Per altre tipologie di requisiti curriculari si rimanda al regolamento didattico del corso di studio.

Per gli iscritti al I anno è previsto un colloquio di ingresso per la verifica della personale preparazione; tale colloquio è volto anche a verificare il livello di conoscenza di una lingua europea, assegnando l'obbligo allo studente di conseguire ulteriori crediti nelle lingue fra le attività affini del corso di studio qualora la commissione ne ravvisasse la necessità, in modo da poter raggiungere al termine del percorso formativo il livello richiesto dalla declaratoria della classe (B2). 
Per la lingua inglese il test è informatizzato (English Placement Test), a riguardo leggi la pagina dedicata

Ricorda. Contatta il tuo DOCENTE-TUTOR che ti seguirà negli studi e nella preparazione.