Valutazioni delle competenze

Tutti i corsi di studio del Disum sono a libero accesso.
Tuttavia è previsto, per legge, lo svolgimento di un Test per la verifica delle competenze in ingresso, rivolto agli studenti immatricolati al primo anno 17-18 a un corso di laurea triennale.
Il test è OBBLIGATORIO, ma non è selettivo e non è vincolante al fine dell’accesso ai corsi.
La prova si svolge - a immatricolazione avvenuta - presso le postazioni informatiche del Disum in date prestabilite e prevede quesiti a risposta multipla: controlla nelle sezioni di corso di laurea le modalità con cui il test verrà svolto. Se la verifica non avesse esito positivo, ti saranno indicati specifici percorsi integrativi da completare nel 1° anno di corso. 

Inoltre, per gli studenti immatricolati al primo anno 17-18 a un corso di laurea triennale, è previsto l'English Placement Test.
Si tratta un test informatizzato svolto in collaborazione con Oxford University Press.
Il test è OBBLIGATORIO, ma non è selettivo e non è vincolante al fine dell’accesso ai corsi. È uno strumento utile e affidabile per poter determinare il livello di competenza nella lingua inglese degli studenti in ingresso.(Leggi i dettagli nel menù a sinistra)

Ripilogando:

  • se ti sei immatricolato al primo anno di un corso di studio triennale dovrai svolgere il Test di valutazione delle competenze in ingresso e  l'English Placement Test  
  • se vuoi immatricolarti al primo anno di un corso di studio magistrale devi contattare il Presidente di corso di studio per le procedure da seguire

Leggi i dettagli cliccando sulle voci del menù a sinistra e non preoccuparti: questi test sono per te un aiuto in più perché forniscono ai tuoi docenti informazioni utili per aiutarti a colmare eventuali lacune.

Ricorda: avrai un docente-turor che ti seguirà nei tuoi studi e ti aiuterà a preparati al meglio!